Gli Ultimi Articoli

Newsletter n.8

No comments

 

http://www.acsss.it

Newsletter n.8  del 11 Giugno 2011

          Domani è Pentecoste, una festività importante che commenteremo nel nostro sito aggiungendo riflessioni personali.

       

 Spirito di Vita

Vieni Spirito Santo 

                                

 Cari Amici Navigatori del cyberspazio, è un piacere ritrovarvi per condividere con voi eventi e confortanti manifestazioni.

Ringrazio tutti coloro che collaborano  inviando commenti, articoli e email. Un grande contributo ci viene dalla grande famiglia di Facebook, dove le mamme ed i Papà pubblicano struggenti riflessioni. Negli ultimi giorni abbiamo avuto : 5.170 Visualizzazioni di pagine che si aggiungono alle migliaia già esistenti!

Oggi chiudiamo la nostra Associazione con l'ultimo incontro dell'anno sociale; vorrei dire che è stata un'annata propizia: non è mancata la partecipazione sia agli incontri molto variegati del II° sabato in Via Rinaldi, dove una calda atmosfera, permette qualsiasi tipo di intervento inerente gli argomenti che ci interessano, sia all'incontro dell'ultimo sabato del mese che è accompagnato dalla presenza del sacerdote e che termina con una Messa, molto partecipata, in ricordo dei nostri Cari.

Terminiamo anche con l'invio di 2 libri alla Casa Editrice "Segno": uno è della nostra cara amica Miriam, e l'altro di Manuela la messaggera degli Angeli. Non appena verrano pubblicati li metteremo a disposizione. Di questo siamo molto soddisfatti!

Fra le nostre letture estive consigliamo due libri freschi di stampa, appena giunti:

Sono i messaggi di Beatrice Malerba, raccolti dalla mamma Maria Stella Candela: bellissimi pensieri che motivano la speranza e la nostra fede.

Concludendo le nostre valutazioni, commentiamo favorevolmente i convegni che sono stati seguiti da un vasto pubblico, con buone modalità organizzative e ottimi relatori; ricordiamo Roma, Bellaria, Riccione e altre iniziative locali, sempre molto seguite. Più volte abbiamo detto che queste sono occasioni splendide per intrecciare amichevoli rapporti di conforto con coloro che vivono la nostra condizione, ma sono soprattutto motivo di approfondimento e studio. Le discipline trattate non si improvvisano e, anche se i nostri Cari ci guidano, non abbiamo una "scienza infusa". Dobbiamo studiare e per questo non mancano autori validi e, per chi ha il dono della fede, dobbiamo pregare… questo non basta mai, non lo si improvvisa… è una regola che dobbiamo darci.

Ed ora, come i bambini, dopo questa cornicetta, mettiamo proprio loro… i nostri bambini, quelli vicini, quelli lontani, quelli che hanno bisogno del nostro aiuto… Dedichiamo ai nipoti, ai parenti e ai bambini che nessuno ama un po' del nostro tempo… L'estate è lunga e dona buoni frutti .

Ma non trascuriamo gli anziani, gli ammalati, quelli che non hanno più parvenze umane e che sono stati parte importante nella nostra vita… oppure ci sono passati accanto nel loro splendore ed ora nessuno guarda più…

Ed ancora… non dimentichiamo i nostri amici animali; non lasciamoli senza cibo, senz'acqua, all'angolo di una strada. Il vederli abbandonati è la più triste delle espressioni della mancanza di umanità. Non facciamoci superare da loro nel dare affetto e fiducia!

 

A questo punto, con l'augurarvi buona salute e giorni di caldo riposo, invito a guardare il programma del Convegno di Cattolica, in alto nella Home, nella pagina Convegni. Avete tutto il tempo per approfondirlo, cercare i relatori sul web, e pensare che questa bella motivazione di crescita rappresenta un evento importante per settembre… a vacanze ultimate.

Un regalo e un augurio per voi, con un grande abbraccio di Luce!     Edda Cattani

MAGIA DELLA VITA

In un campo ho veduto una ghianda:
sembrava così morta, inutile.
E in primavera ho visto quella ghianda
mettere radici e innalzarsi,
giovane quercia verso il sole.
Un miracolo, potresti dire:
eppure questo miracolo si produce
mille migliaia di volte
nel sonno di ogni autunno
e nella passione di ogni primavera.
Perchè non dovrebbe prodursi 
nel cuore dell'uomo?

Kahlil Gibran "Gesu' figlio dell'uomo"

 

Ricevi questa email come iscritto al sito www.acsss.it in seguito  alla tua iscrizione. Il trattamento dei tuoi dati avviene nel rispetto del Dlg. 196/2003. Qualora non volessi ricevere più queste informazioni o volessi semplicemente cancellare i tuoi dati, basta rispondere a questa mail con "CANCELLAMI" Per qualsiasi informazione nel merito puoi scrivere a: edda.cattani@alice.it


Commenti

Commenti di facebook

Edda CattaniNewsletter n.8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *