BUON ANNO!
BUON ANNO A TUTTI!!!
Cari Amici miei, un anno se ne va e un altro sta per cominciare. È tempo di bilanci…. tempo di volgere indietro lo sguardo per guardare quanto abbiamo seminato e quanto di questo sia rimasto. Certamente è stato un anno di svolta per quanto riguarda la mia vita e quella della nostra associazione. Ho viaggiato e incontrato tante persone che mi hanno dato ricchezza interiore e affetto. Ho anche lasciato persone care lungo il cammino: mamma Maria, Silvia…e nei giorni scorsi R…osa cara amica del mio percorso di fede e di speranza. Tutte hanno impresso una traccia indelebile e spero che continuino ad essere compagne ed esempio per tutte noi. Ancora una volta in questo passaggio ad un nuovo anno della nostra storia, auguro a tutti e a me stessa di riuscire a trovare la pace e la serenità interiore, assaporando la vita in tutte le manifestazioni che ci circondano.
Possiamo sentirci fratelli nella serenità dei giorni felici come nella sofferenza delle circostanze meno favorevoli. Perché solo nella fratellanza, nell'amore, nello stringerci l'uno all'altro potremo sentire il battito del cuore dell'intero universo che permea e condivide l’esistenza di tutte le creature.
Auguro un anno in cui i misteri che ci circondano, giungano a meravigliarci, a stupirci come bambini, nella semplicità e nella tenerezza che ci viene dal messaggio evangelico, perché possiamo condividere questa nostra realtà che è piena di meraviglie che possono e debbono entusiasmarci.
Auguro un Buon Anno nuovo, a me stessa e a tutti voi amici miei…”buono” come il pane fresco appena sfornato, come il vino novello che lascia il sapore dolce in bocca… perché tutto ci è donato per condividerlo, spezzarlo insieme… Lo vogliono i nostri Cari … che saranno felici per noi, per la nostra determinazione, il nostro coraggio, il nostro ringraziamento a Dio per l’esistenza che ci è stata data e mai ci verrà tolta!!!
.. sì, buon anno! .. possa essere per tutti, per tutte, un anno che ha bisogno di radici e di rami .. e sappiate che 'malgrado il passato e nonostante il futuro, la mia vita è, e resterà, l'istante in cui voi mi avete amato' .. perché l'amore vale tutto ciò che ho, che avevo e che avrò, e molto di più .. anche se sogno, ancora, per i miei occhi e per la libertà, l'umile e pigro sventolio delle bandiere di un rosso vero .. quelle che hanno l'odore di bucato delle famiglie operaie e la tenerezza eroica di una indimenticabile stagione .. mentre ora Dio sembra sussurrarmi che anche uno straccio può diventare bandiera ardente, sanguigna, bella .. se a sventolarla sono uomini e donne, liberi .. sì, buon anno .. e srotolate le bandiere: quel che viene non sarà tempo di viltà ..(fra benito)
Lascia un commento