A.C.S.S.S. Convegno annuale sul tema “Fede e Scienza” Padova – Sabato 3 dicembre 2011 Relazione di Maria Pizzolitto Mamma di Vera Una calda sala, gremita di persone, ha accolto il ventesimo convegno annuale dell’ associazione, in memoria del 20° anniversario della “nascita in Cielo “ di Andrea Cattani, “Figlio di Luce”, alla cui memoria si rifà puntualmente questo incontro.. E sempre il ricordo di Andrea si unisce a quella di tutti i “Figli di Luce ” delle mamme e dei papà presenti. E’ stato un momento molto emozionante, in cui abbiamo sentito tutti i nostri ragazzi ed i nostri cari, più che mai partecipi di questo nostro incontro, alle soglie del Natale che accompagna la venuta di nostro Signore. L’atmosfera avvolgente, i brani musicali mirati, hanno creato lo stato d’animo perfetto che ha permesso ad ogni relatore di esprimere al meglio quanto aveva da dire. Dopo il benvenuto di Padre Bois, l’assistente spirituale che segue il gruppo, la Signora Cattani ha aperto i lavori, augurando ad ognuno di sentirsi partecipi di una grande famiglia , in un momento di condivisione e di crescita interiore.
E’ proprio vero…è questa la sensazione che si crea, quando tante persone, fresche di dolore, o comunque abbattute nell’animo, possono trovare in coloro che relazionano e che testimoniano , pillole di speranza che generano nuova forza . Relatori di spicco si sono succeduti durante l’arco della giornata, senza che l’interesse venisse mai meno, poiché eravamo tutti li, assetati di sapere, di aggiungere nuove conoscenze per le nostre anime, per il nostro cammino…. MIRIAM MAGLIONE Il cerchio della vita e i Bambini dell’arcobaleno.
MARIA PIZZOLITTO LUI Ad un passo da te… in attesa dell’incontro. PAOLA GIOVETTI N.D.E. Esperienze di pre-morte
RICCARDO DI NAPOLI Cosa accade dopo il trapasso? Voci dalla Dimensione di Luce ce lo raccontano
NICO VELADIANO L’evoluzione dell’Uomo secondo l’insegnamento etico-filosofico del CF77
LUIGI ZUMPANO La forza dell’amore nel contatto con il mondo spirituale L’atmosfera natalizia, il momento conviviale che ha permesso uno scambio fra i partecipanti, l’organizzazione eccellente che si avvale di uno staff di persone disponibili e amabili, hanno dato il tocco finale per la buona riuscita del convegno. P.GABRIELE GASTALDELLO Metodi meditativi per avvicinarci ai nostri Cari dell’Oltre.
C’è bisogno di incontri come questi… Viviamo un momento tenebroso, che ci auguriamo sia di passaggio e di insegnamento. Vogliamo vedere la Luce in fondo al tunnel. Questo mondo ne ha tanto bisogno… Ringraziamo il Sig. Fassina Luciano e Signora, la sig. Chiara Argenti e Consorte Brunetto, la sorella, la Sig. Elisabetta Doria, la Sig. Nicoletta Zaggia, Bernardetta Dorighet e tutti coloro che si sono prodigati in qualche modo per la buona riuscita di questo convegno.
|
Lascia un commento