Newsletter n.19 del 13 luglio 2014
Se vogliamo raccogliere è necessario non tanto il seminare, quanto spargere il seme in un buon campo, e quando questo seme
diventerà pianta, ci stia molto a cuore di vegliare a che la zizzania non soffochi le tenere pianticelle.
(PENSIERI DI PADRE PIO)
Oggi la parabola del “Buon seminatore” ci invita a cercare il nostro terreno fertile, ma se abbiamo la fortuna di trovarlo non dobbiamo trascurarlo, dimenticarci che esiste, non curarlo con l’acqua fresca e limpida con cui l’abbiamo irrorato i primi tempi…. perché potrebbe diventare arido e non ci darebbe più quelle risposte che da esso attendevamo….
“Il segreto è ascoltare. Perchè la gente non lo fa più. E ci sono tante persone che sussurrano aiuto senza mai essere sentite.
Sono una nube, una nube che si confonde con gli oggetti, ma ad essi mai si unisce. Sono una nube, e nella nube è la mia solitudine la mia fame e la mia sete. La calamità è che la nube, la mia realtà, anela di udire qualcun altro che dica: “Non sei solo in questo mondo ma siamo in due insieme, e io so chi sei tu.”
Arriviamo in ritardo questo mese …. Una serie di incontri non portati a termine in tempo utile, la preparazione dei convegni e i tanti impegni non solo personali mi fanno dire:
“Ma quando arriva l’estate?”
Eppure c’è chi è già partito per una vacanza last minute a buon mercato, chi è ritornato dopo qualche giorno spicciolo di ferie e già sogna quelle dell’anno prossimo….
"Chissà se la troveranno mai, sarebbe bello la trovassero, che almeno una volta, almeno ogni tanto, in questo dannatissimo mondo, qualcuno che cerca qualcosa avesse in sorte di trovarla, così, semplicemente, e dicesse l'ho trovata, con un lievissimo sorriso, l'avevo persa e l'ho trovata – sarebbe poi un niente la felicità."
Bene !!! Allora a tutti BUONE VACANZE!!! Che ci facciano prendere respiro dagli impegni e ci si possa ritrovare rasserenati per trascorrere insieme il lungo inverno.
Io non vi voglio tediare se non con un grato ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per la chiusura della nostra associazione così accompagnata da persone che la curano con passione e gratitudine. E’ stata un’annata pervasa da lutti di persone care, amiche di cui non faccio i nomi ma che sanno quanto vengono portate nel nostro cuore.
Vi lascio il programma di Cattolica di settembre…. interamente rinnovato nella location e nei contenuti… Mi auguro vi piacerà e che ci si possa trovare per trascorrere giorni indimenticabili! Lo vedete nella HOME in alto nella pagina CONVEGNI…. C’’è tutto quello che vi occorre sapere, ma non dimenticate che, quest’anno siamo a numero ridotto e potrebbe capitare di non trovare posto!
BUONE VACANZE!!!
Mi allontano da queste pagine ma ci si ritrovererà a breve…. periodo alla ricerca del silenzio in cui ritrovo me stessa e il ricordo di chi mi ama. Vi lascio questi intramontabili versi per accarezzarvi il cuore.
"Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima, del mio cuore una dimora
per la tua bellezza, del mio petto un sepolcro per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera, e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole. Canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta la storia delle onde." Kahlil Gibran
Ricevi questa email come iscritto al sito www.acsss.it in seguito alla tua iscrizione. Il trattamento dei tuoi dati avviene nel rispetto del Dlg. 196/2003. Qualora non volessi ricevere più queste informazioni o volessi semplicemente cancellare i tuoi dati, basta rispondere a questa mail con "CANCELLAMI" Per qualsiasi informazione nel merito puoi scrivere a: edda.cattani@alice.it
Lascia un commento