Newsletter n.21 del 3 Novembre 2014
"Non siate mai uomini e donne tristi!". Con questa esortazione papa Francesco si rivolgeva alla folla dei fedeli accorsi in piazza San Pietro a pochi giorni dalla fine del Conclave. E continuava: "La gioia dei cristiani non nasce dal possedere tante cose, ma dall'aver incontrato una Persona, Gesù, e dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche quando il cammino della vita si scontra con ostacoli che sembrano insormontabili".
A.C.S.S.S. ASSOCIAZIONE CULTURALE STUDI SULLA SOPRAVVIVENZA – ONLUS – PADOVA FEDE E SCIENZA Convegno annuale
Sabato 15 NOVEMBRE 2014
c/o Auditorium Centro Culturale Altinate “San Gaetano" Via Altinate – PADOVA
“Conoscerete la Verità ed essa
vi renderà liberi”. (Gv. 8:32)
PROGRAMMA : Padova 2014 programma CLICK!!!
|
Gentili Ospiti, vi presentiamo un’ iniziativa, di grande spessore, non solo per far riconoscere la nostra Associazione ONLUS, che opera nel territorio da oltre un ventennio, ma riferire linee di condotta che possono dare sollievo alla sofferenza e anche proporre diverse riflessioni per migliorare la nostra esistenza.
PROGRAMMA Ore 09.00 – Saluti di apertura e presentazione da parte di Edda Cattani e Giuliana Vial (Responsabili dell’A.C.S.S.S.) 09.15 Dott.ssa EDDA CATTANI “Il coraggio di credere” Psicologa e pedagogista, si occupa di portare messaggi di armonia e di curare l’elaborazione del lutto c/o Associazioni che raggiunge in varie città d’Italia. 09.45 Dott. CLAUDIO PAGLIARA “La via della guarigione” Medico, oncologo fornisce indicazioni come curare la mente e il corpo, l’ambiente e l’uomo e lo spirito per il mondo. 10.45 Dott.ssa FULVIA CARIGLIA “L’affascinante percorso dell’esperienza di premorte”. Fulvia Bianchi Cariglia, laureata in sociologia, giornalista e psicologa, si occupa da molti anni di ricerca sugli stati modificati di coscienza. Pausa Caffè 11.45 ROUL MICELI “La legge di attrazione: Cambia la tua vita!” La Metafisica fu fondata dal M.o Saint Germain e dai Grandi Maestri della Gerarchia Spirituale per diffondere l’Insegnamento della Nuova Era. L'Arte di Essere Felice Ore 13.00 Pausa pranzo 14.30 Prof. ROMEO FRIGIOLA “L’esperienza del dolore: il lamento dell’uomo e il silenzio di Dio.” Insegnante, studioso, ricercatore ha partecipato a varie iniziative riguardanti la analisi nel mondo dello spirito. Ultimamente ha indirizzato i suoi studi sulle apparizioni mariane. 15.15 Dott.FRANCESCO OLIVIERO “Ben-Essere e Autoguarigione” Medico, specialista in psichiatria e in pneumologia, si occupa da 20 anni di medicina non convenzionale arricchita dall’esperienza delle antiche tradizioni orientali e occidentali. Pausa Caffè 16.30 Dott. ENRICO FACCO “Ipnosi in terapia: fra scienza e pregiudizio” Specialista in Neurologia ed esperto di terapia del dolore, agopuntura e ipnosi clinica e ha condotto numerose ricerche sul coma, sullo stato vegetativo persistente, sulla morte cerebrale. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche nonché relatore di numerosi congressi scientifici in Italia e all'estero.
Come sempre, anche in questa occasione non mancheranno gli interventi e l’interazione col pubblico. 18.00 Chiusura dei lavori
Si conferma che l’accettazione delle iscrizioni saranno possibili fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per spese organizzative e relatori la partecipazione è di 25 Euro pro-capite. Per info: Giuliana Vial 049 9925152 – Cell. 338 8232091 La prenotazione per iscrizione si effettua telefonando: Chiara Argenti – 049/718110 cell. 339 6203964. Qualsiasi ogni nostro eccedente provento, sarà devoluto in opere di beneficenza, in favore dei bambini in difficoltà.
Raggiungere la città di Padova, prestigiosa per arte e storia e per la devozione a Sant’Antonio, può rappresentare un’esperienza piacevole per la mente e lo spirito. Dalla stazione si raggiunge facilmente la piazza della Basilica in cui vi è un ottimo albergo “Casa del Pellegrino”a costo economico. Da questo l’Auditorium “San Gaetano” si trova a pochi passi a piedi. |
L'ETERNO RIPOSO? NO, GRAZIE!
"Chissà perché quando qualcuno muore gli si augura l’eterno riposo, come se si trattasse di una condanna all’ergastolo. Io penso invece che chi muore continua a essere parte attiva dell’azione creatrice del Padre".
La morte non conduce a un eterno riposo inteso nel senso di un divino ozio per tutta l’eternità, ma all’attiva e vivificante collaborazione con l’azione del Creatore. In quest’azione creatrice l’amore che il defunto aveva verso i suoi cari non viene affievolito, ma arricchito dalla stessa potenza d’amore del Padre. La morte non allenta i rapporti umani ma li potenzia.
(Padre A.Maggi)
Ricevi questa email come iscritto al sito www.acsss.it in seguito alla tua iscrizione. Il trattamento dei tuoi dati avviene nel rispetto del Dlg. 196/2003. Qualora non volessi ricevere più queste informazioni o volessi semplicemente cancellare i tuoi dati, basta rispondere a questa mail con "CANCELLAMI" Per qualsiasi informazione nel merito puoi scrivere a: edda.cattani@alice.it
Lascia un commento