Newsletter n.23 del 10 luglio 2015
TEMPO DI VACANZE
Buone vacanze
a tutti coloro che si apprestano a godere di un meritato periodo di riposo!
Questo dovrebbe essere un periodo di pace, mentre intorno ci troviamo davanti a gravi conflitti che minano la serenità familiare e sociale.
GRECIA : ULTIMA FRONTIERA.
La Grecia siamo noi
Nessuno si senta offeso
Siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo
La Grecia siamo noi…
Questo lungo silenzio delle nostre news è stato colmato da quotidiani interventi su FB per dare conforto a persone e stimoli nuovi alla nostra e alle associazioni che ci affiancano. Dopo il Convegno di Torino sono stati seguiti i Gruppi del Meridione, mentre a Padova sono proseguiti i nostri incontri mensili con la gradita partecipazione di Luisiana Furlanetto con Nadia Renda, Barbara Gregori, Venera Siracusa, Franco Copes, Maria Mazzotti.
Sono stati momenti belli in cui molte persone si sono conosciute e hanno avuto risposte alle loro problematiche o alla loro sofferenza. Ringraziamo tutti coloro che, disinteressatamente si sono prodigati per questo obiettivo comune.
In questi anni sono mutate le modalità di condividere esperienze ed emozioni attraverso il nostro sito. C’è un’aria nuova che avvolge non solo il mondo cristiano, dovuto in parte all’avvento di Papa Francesco, ma un desiderio di rinnovamento che lascia intravedere un anelito e un ansia nel progettare una modalità di essere che desidera il nostro bene.
“La gioia del Vangelo, in questo momento storico ove spesso siamo accerchiati da notizie sconfortanti, da situazioni locali e internazionali che ci fanno sperimentare afflizione e tribolazione – in questo quadro realisticamente poco confortante – la nostra vocazione cristiana è quella di andare contro corrente: ossia di essere testimoni gioiosi del Cristo Risorto per trasmettere gioia e speranza agli altri.”
( Messaggio della 68° Conferenza episcopale Italiana)
Dobbiamo combattere il dolore, la sofferenza… dobbiamo pensare che la vita è un dono e che coloro che sembrano averci abbandonato … non se ne sono andati mai… mai…
“La notte non è mai così nera come prima dell'alba ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi,
purché lo vogliamo. Sappiamo che c'è la luce perché c'è il buio che c'è la gioia perché c'è il dolore che c'è la pace perché c'è la guerra
e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti.”
~ da Notte infinita ~ Romano Battaglia
Non per nulla il nostro Convegno di Novembre 2014 ha ospitato noti esponenti nel campo della scienza e della medicina che ci hanno parlato soprattutto di benessere. Non si tratta di beni materiali ma di un arricchimento interiore, dovuto ad una crescita spirituale per la quale possiamo trovare forza nelle difficoltà che investono il nostro quotidiano.
Questi personaggi “speciali” saranno presenti anche a Cattolica dove ora siamo impegnati nella pubblicizzazione del nostro XXIX Convegno del Movimento della Speranza di cui trovate notizia nella stringa CONVEGNI in alto nella home del nostri sito.
Parleremo, oltre che delle tematiche a noi care, di “benessere” e “salute” con esperti qualificati che ci hanno ripetuto quanto sia importante la nostra qualità di vita. Vi sarà pure il conforto di persone preparate per colloqui individuali. Invitiamo pertanto a leggere le modalità di partecipazione per avere una prioritaria scelta dei contatti personali.
La nostra Associazione riprenderà a pieno ritmo i suoi incontri già a partire da settembre, un ritorno, finalmente nella sede adeguata di Piazzetta Gasparotto e con la promozione di vari eventi e ospiti:
Ringrazio le mie collaboratrici preziose, coordinate dalla instancabile Giuliana Vial.
Il mio GRAZIE e BUONE VACANZE a tutti!!!
Ricevi questa email come iscritto al sito www.acsss.it in seguito alla tua iscrizione. Il trattamento dei tuoi dati avviene nel rispetto del Dlg. 196/2003. Qualora non volessi ricevere più queste informazioni o volessi semplicemente cancellare i tuoi dati, basta rispondere a questa mail con "CANCELLAMI" Per qualsiasi informazione nel merito puoi scrivere a: edda.cattani@alice.it
Lascia un commento